Harrison Ford e Carrie Fisher alla 25a edizione del Festival di San Sabastián, nel 1977

Dopo avervi partecipato con l’accredito stampa (grazie a Radio Ca’ Foscari), Rita è ormai l’esperta del Festival del cinema donostiarra. Non so come, ma ha scoperto che Guerre Stellari fu proiettato per la prima volta in Europa proprio a Donostia durante il festival di quarantadue anni fa.

https://www.youtube.com/watch?v=O01OWbwFIYQ

Qui trovate l’articolo da cui ho tratto la foto in alto: https://www.diariovasco.com/culturas/cine/star-wars-sansebastian-20191209155633-nt.html

Proprio per questo OGGI ci sarà la proiezione in anteprima dell’episodio IX: L’ascesa di Skywalker. L’enfasi sull'”oggi” è dovuta al fatto che il film uscirà solo domani, in alcuni cinema già da mezzanotte e un minuto…

https://www.diariovasco.com/butaca/cine/star-wars-regresa-20191206135653-ntrc.html

La proiezione anticipata, a cui prenderà parte anche la 501st Legion-Spanish Garrison (http://legion501.com/501web/) è ovviamente solo su invito e stranamente a me non è arrivato. Deve esserci stato un disguido con le poste… Mi toccherà vederlo domani, come tutti i comuni mortali. Adesso vado a vedere se trovo un cinema che lo proietta in V.O.S. (versione orginale sottotitolata), ché temo di dover sentire “Arturito” anziché C1P8 (ok, ok, ormai è R2-D2, lo so).

P.S. Trovato! Giovedì sera, niente spoiler prima, grazie. http://sadecine.com/es/principe/star-wars-el-ascenso-de-skywalker-vos/ids2132/

Categorie: Diario