Venerdì scorso hanno chiesto chi volesse essere parte dell’equipaggio-delegazione per un viaggio in Francia, a remi/vela. Che vuoi dire di no?

Tragitto previsto per il sabato: navigazione nel Golfo di Biscaglia da Pasaia alla foce del fiume Aturri (Adour), risalita del fiume con la corrente della marea a favore e arrivo a Saubusse in 12 ore.

‘na passeggiata

Saubusse è un posto molto carino di circa mille abitanti, che ha invitato Albaola alla festa del paese perché ha intenzione di iniziare il restauro di una vecchia barca da carico che una volta era usata per trasportare merci sul fiume.

Ovviamente appena arrivati siamo andati a vederla: traversine di treno al posto delle ordinate

Tutti stra-ospitali, ci hanno offerto aperitivo e cena ma all’andata abbiamo remato parecchio e avevamo il culo quadrato ed eravamo svegli dalle cinque, perciò non siamo rimasti poi molto in giro a far festa.

Discesa domenica, con relativa sveglia alle cinque di nuovo. Traino (per fortuna) giù per il fiume e poi vela (per fortuna) fino a casa.

Sabato:

Domenica:

Ripreso e montato dal sindaco in persona
Un grazie a Mikel che si è fatto tutta la strada sul gommone per poterci trainare in caso di necessità (le ultime due ore del viaggio di andata e le tre ore di discesa del fiume al ritorno)
Categorie: Diario