Il Facal Diecinueve è il rimorchiatore di sinistra, giusto in fronte al Begihaundi

La notizia della settimana e forse, di certo per la cronaca locale, dell’anno è il volontario di Albaola che domenica sera è caduto in acqua sbattendo la testa contro la barca ormeggiata al porto rischiando così di morire affogato.

Io e la mia vecchiaia eravamo già rientrati, quando vedo sulla chat della scuola messaggi che dicono che il tipo stava andando all’ospedale. Remi e Fede si sono buttati in acqua per ripescarlo, mentre Dani era sul ponte del rimorchiatore e gli ha buttato una corda per tirarlo su.

Era incosciente, se non ci fosse stato nessuno con lui sarebbe semplicemente andato a fondo…

Alla fine sono rientrati dall’ospedale alle tre di notte. Insomma, un fine settimana non molto riposante.

Una foto d’archivio con Manu pericolosamente vicino alla sponda della banchina del porto

P.S. Essendo questo un post a posteriori, con falsa data, posso dirvi anche che poi martedì il tizio è stato di nuovo male, è arrivata l’ambulanza a prenderlo ma lui si è rifiutato di farsi ricoverare perché diceva che avrebbe dovuto pagare… Non c’è stato verso di spiegargli che in Europa si è coperti dalla sanità pubblica e che anche se era francese non sarebbe successo niente. Alla fine i santi Remi e Dani l’hanno portato in macchina al pronto soccorso di Baiona (fortuna che siamo vicini al confine qui). Surreale.

Categorie: Diario