Grandi novità sul fronte abitativo: nello stesso giorno mi sono arrivate due proposte (a cui si somma una terza di cui dirò a tempo debito)!

La proposta numero uno viene da Federico e Remì, due ragazzi della scuola. Vivono in un appartamentino davanti al frontón di San Pedro (ovvero la piazza col campo da pelota che c’è in tutti i paesini baschi https://en.wikipedia.org/wiki/Fronton_(court)) e vorrebbero affittare la terza cameretta che hanno. Il prezzo è nella media, la casa bella.

La proposta numero due – nota come “variante guardiano del faro” – è saltata fuori a pranzo, parlando di come ci sia bisogno di stare un po’ dietro ai volontari durante la loro permanenza nel dormitorio e su come stare un po’ dietro anche alla cucina. In quanto unico residente stabile di Albaola al momento, l’idea sarebbe di propormi di fare da referente per quanto riguarda l’hospitality in cambio di uno sconto sull’affitto mensile.

Dato che coi (pochi) soldi che ho da parte devo in qualche modo campare tre anni, quest’ultima sarebbe l’offerta verso cui mi orienterei. Vediamo se e quando la proposta verrà ufficializzata. In ogni caso si tratterebbe di rimanere qui “solo” fino ad agosto, perché da settembre Rita dovrebbe raggiungermi e andremmo a stare in una doppia, possibilmente a Donosti.

Pioggia: no.
Categorie: Diario