La settimana di guardia è richiesta a tutti gli studenti dell’Aprendiztegi. A turno, tutti saltano una settimana di lavoro per stare dietro all’ordinaria (o anche straordinaria) manutenzione del cantiere.

Il posto è davvero enorme, perciò c’è sempre qualcosa da fare. Ieri, per esempio, abbiamo tra le altre cose sistemato una finestra (che mancava proprio) e fatto legna per la salvifica stufa della cucina.

La cosa bella è stata che c’era da togliere un termosifone elettrico da una parte inutilizzata del dormitorio, perciò ho chiesto di potermelo mettere nella parte dove sto io, piuttosto fredda.
Ieri notte non ho avuto freddo, evviva!

Oggi invece ci siamo messi a ritagliare una porta in un portone gigante e pesantissimo che apriamo e chiudiamo mille volte al giorno, perché collega il taller, dove lavoriamo noi, ai macchinari (nonché ai bagni e alla cucina).

La nuova porta di dimensioni umane eviterà di dover aprire ogni volta quell’immenso portone scorrevole (ho già detto che è pesantissimo?). Inutile dire che è stata subito soprannominata la porta Imaginarium, per ovvi motivi.

Categorie: Diario